Configurazione Runtime
Il Runtime è suddiviso in sette sezioni:
Home
- Informazioni sul dispositivo: Una volta registrato e connesso il dispositivo, i campi Nome di dominio e Nome dispositivo vengono compilati automaticamente. LoStato della licenza è impostato su Inattivo se non è allocata alcuna licenza a tale Runtime del dispositivo.
- Stato connessione: Selezionare Connetti o Disconnetti per impostare Runtime rispettivamente offline o online.
Questa sezione mostra se il dispositivo è connesso alla rete e quali utenti sono attualmente connessi visualizzando il nome utente e l'indirizzo IP pubblico dell'utente di tutti i dispositivi connessi.
Durante la registrazione del Runtime in un dominio, copiare l'ID anonimo e la Password anonimo facendo clic su.
Nota: Vedere Registrazione Runtime per ulteriori informazioni su questo argomento. - Stato Richiedi Assistenza: Questa sezione include un pulsante che cambia la didascalia a seconda dello stato:
- Assistenza richiesta: Una richiesta di assistenza è in sospeso o è in fase di gestione.
- Nessuna richiesta di assistenza in sospeso: Non vi è alcuna richiesta di assistenza in sospeso o l'attività di assistenza richiesta è chiusa.
Nell'angolo in basso a destra potrebbe essere visualizzato un avviso popup relativo a Registrazione errore dispositivo se il file auth.bin
è danneggiato o se l'indirizzo del server è stato modificato mentre il dispositivo è stato registrato in un dominio.
- Reimposta identità dispositivo
- Fare clic per maggiori informazioni: La finestra di dialogo Registrazione errore dispositivo fornisce dettagli sul problema e sulle possibili soluzioni.
Settings
È possibile configurare le impostazioni di Runtime nel seguente modo:
- Installa il passthrough USB: Il passthrough USB è una funzione facoltativa e il pulsante potrebbe non essere visualizzato se il passthrough USB non è supportato.
- Disinstalla il passthrough USB: Disinstalla tutti i file e i driver USB esistenti.Nota: Per confermare questa impostazione è necessario disconnettersi.Nota: Potrebbe essere necessario aggiornare l'interfaccia USB remota. A tale scopo:
- Installare la versione precedente dell'interfaccia USB.
- Fare clic sul pulsante correlato per installare la versione più recente.
- Disinstalla il passthrough USB: Disinstalla tutti i file e i driver USB esistenti.
- Modalità di riconnessione: Selezionare se il dispositivo deve riconnettersi ai servizi di accesso remoto dopo il riavvio.
- Non riconnettersi mai al server al riavvio: Indipendentemente dall'impostazione dello stato di Runtime, Runtime non si riconnette automaticamente al server al riavvio e richiede una riconnessione manuale.
- Riconnessione al server al riavvio, se lasciato connesso: Se lo stato di Runtime è impostato su Connesso, Runtime si riconnette automaticamente al server al riavvio.
- Porta: Selezionare la porta che Runtime deve utilizzare per stabilire una connessione di rete.
- Server: Selezionare un'infrastruttura di rete pubblica o un server privato.
- Indirizzo: Immettere l'indirizzo del server privato al quale Runtime stabilirà una connessione.
- Importa CA: Individuare e caricare un certificato di sicurezza dell'Autorità di certificazione per il server privato.
- Proxy: Configurare un proxy HTTP o SOCKS5 che Runtime deve utilizzare per stabilire una connessione di rete.
- HTTP: Il server proxy HTTP inoltra le richieste HTTP. Aggiungere l'indirizzo proxy del server e la porta a cui si desidera connettere Runtime. È possibile impostare un nome utente e una password per l'autenticazione.Nota: La password impostata è nascosta dietro dei punti.
- SOCKS5: Il server proxy SOCKS5 inoltra i pacchetti TCP e UDP. Aggiungere l'indirizzo proxy del server e la porta a cui si desidera connettere Runtime. L'autenticazione tramite nome utente e password non è supportata.
- Nessuno: Per stabilire una connessione Internet di Runtime non viene utilizzato alcun server proxy.
- HTTP: Il server proxy HTTP inoltra le richieste HTTP. Aggiungere l'indirizzo proxy del server e la porta a cui si desidera connettere Runtime. È possibile impostare un nome utente e una password per l'autenticazione.
VPN
- Selezionare le reti a cui connettersi tramite VPN: Selezionare quale rete diventerà raggiungibile dall'utente remoto una volta stabilita una connessione VPN tramite Runtime.
- Pool di IP riservato VPN:
- Riserva pool di IP statico: Selezionare questa opzione e impostare un intervallo di indirizzi IP se la rete utilizza indirizzi IP statici e si desidera che gli indirizzi IP all'interno di un determinato intervallo vengano utilizzati per le connessioni VPN.
E' possibile aggiungere indirizzi IP con la relativa Maschera.
Nota: Se gli indirizzi IP immessi nei campi Da e A non corrispondono alla maschera di sottorete specificata, sotto al campo di testo Maschera viene visualizzato un messaggio di errore. Se gli indirizzi IP inseriti non sono validi, i campi di testo assumono lo stato di errore e diventano rossi. Il pulsante Aggiungi si attiva se l'input è valido.
- Riserva pool di IP statico: Selezionare questa opzione e impostare un intervallo di indirizzi IP se la rete utilizza indirizzi IP statici e si desidera che gli indirizzi IP all'interno di un determinato intervallo vengano utilizzati per le connessioni VPN.
Local Connection
- Abilita Local Connection: Questa scheda consente di configurare Local Connection.Nota: Vedere Local connection per ulteriori informazioni su questo argomento.Nota: La password impostata è nascosta dietro dei punti. Fare clic su
per visualizzare la password. Una volta impostata la password e aggiornata la pagina, la password viene nascosta e l'icona viene disabilitata fino a quando non si cambia la password.
Internet Sharing
- Selezionare la rete per fornire l'accesso: Selezionare il dispositivo da cui si desidera condividere Internet.Nota: Vedere Internet Sharing per ulteriori informazioni su questo argomento.
- Indirizzi MAC consentiti: Condividere Internet con la sottorete della rete del dispositivo selezionata in Selezionare la rete per fornire l'accesso.
- Qualsiasi: Selezionare Qualsiasi per fornire una connessione Internet a tutti i dispositivi connessi alla rete del dispositivo precedentemente selezionato in Selezionare la rete per fornire l'accesso.
- Usa elenco consentiti: È possibile aggiungere qualsiasi indirizzo MAC per concedere l'accesso a Internet tramite la rete del dispositivo precedentemente selezionata in Selezionare la rete per fornire l'accesso. Il pulsante Aggiungi si attiva se l'input è valido.
Log
- Log di Runtime: Visualizzare tutti i log attività correlati a Runtime. Ad esempio, le connessioni al server.
- Log connessioni: È possibile esportare il log delle connessioni per un determinato periodo di tempo specificando una Data da e una Data a. Il processo di esportazione dei log produrrà un file .csv che includerà i log delle attività registrate durante le sessioni di assistenza remota.
Se si imposta una posizione specifica in cui memorizzare i file esportati, viene salvato un file di nome connection-logs.csv
. È quindi possibile rinominare il file e scegliere un percorso di archiviazione diverso, se necessario.
I log delle operazioni registrati includono informazioni su ciascuna connessione del dispositivo:
Tipo di dati | Descrizione |
Nome utente |
Nome dell'utente che ha eseguito la connessione. |
Nome di dominio |
Nome del dominio al quale è registrato il dispositivo. |
IP pubblici |
Indirizzo IP pubblico del dispositivo remoto. |
Nome dispositivo |
Nome del dispositivo. |
Ora connessione |
Data e ora della connessione al dispositivo. |
Ora disconnessione |
Data e ora della disconnessione dal dispositivo. |
Operazione |
Operazione eseguita sul dispositivo. |
Timestamp |
Data e ora dell'operazione. |
Help
Questa sezione include un collegamento che indirizza l'utente al manuale di supporto online di Ubiquity.