Aggiornamenti

Questa sezione descrive come aggiornare Runtime, il firmware o UBIQUITY Tools ogni volta che sono disponibili nuovi aggiornamenti.

Tutti i componenti del sistema UBIQUITY possono essere aggiornati a versioni più recenti non appena disponibili. Le versioni più recenti di Tools e del firmware del router possono essere scaricate tramite UBIQUITY Manager.

Accedere alla sezione Tools > Download per scaricare gli aggiornamenti disponibili.

È possibile pianificare aggiornamenti automatici dei dispositivi remoti registrati in un dominio o aggiornare manualmente i dispositivi remoti in base alle esigenze.

Stato degli aggiornamenti e aggiornamenti over-the-air (OTA)

Il parametro Stato dell'aggiornamento fornisce informazioni sullo stato del processo di aggiornamento, sul suo completamento e consente di procedere con eventuali aggiornamenti automatici, man mano che si rendono disponibili. Sotto il parametro Stato dell'aggiornamento, può essere visualizzato uno dei seguenti stati:

  • Aggiornato: Nessun aggiornamento disponibile. Tuttavia, il pulsante Aggiorna firmware o Aggiorna Runtime è accessibile.
  • Disponibile: Una versione più recente di quella installata è disponibile e pronta per l'installazione.
  • Pianificato: È stato pianificato un processo di aggiornamento. Se si desidera annullarlo, selezionare Annulla. Gli aggiornamenti possono essere pianificati per più dispositivi contemporaneamente.
  • In esecuzione: Il processo di aggiornamento è in esecuzione e il dispositivo potrebbe non essere disponibile per la connessione.
  • Non riuscito: Il processo di aggiornamento non è stato completato correttamente.

Gli aggiornamenti automatici hanno i seguenti identificatori di versione:

  • Certificato: Una versione certificata conforme allo standard IEC 62443.
  • Stabile: Un aggiornamento minore della versione rilasciata che include funzionalità minori e miglioramenti della stabilità. Versione attualmente supportata in produzione.
  • Beta: Un aggiornamento della versione rilasciata attualmente in fase di test.

Verificare la disponibilità di eventuali aggiornamenti

  1. Accedere a UBIQUITY Manager e selezionare Devices view.
  2. Verificare lo stato di aggiornamento dei dispositivi registrati al dominio facendo clic sull'intestazione della colonna Stato dell'aggiornamento. In alternativa, è possibile cercare un dispositivo specifico immettendo il suo nome nella barra di ricerca in alto.