Internet Sharing

Internet Sharing consente di condividere la connessione Internet usata da Windows Runtime e router con un dispositivo all'interno di una sottorete di automazione. Questo processo è possibile indipendentemente dal fatto che Runtime sia connesso o meno a UBIQUITY Manager tramite una connessione VPN.

Nota: Vedere Licenze di dominio e Runtime per verificare se la licenza consente questa funzione.
Nota: La modalità di connessione Internet Sharing non è supportata sui dispositivi Ubuntu 22.

Per fornire connettività Internet ai dispositivi remoti connessi tramite una sottorete di automazione, procedere secondo quanto indicato di seguito:

Windows Runtime

  1. Avviare Windows Runtime.
  2. Fare clic sull'icona Condivisione (ingranaggio) e selezionare la rete a cui si desidera fornire l'accesso a Internet nel riquadro Seleziona reti a cui fornire l'accesso a Internet.
  3. Selezionare Qualsiasi o Usa elenco consentiti per condividere Internet con tutti i dispositivi connessi a Runtime o per immettere gli indirizzi MAC dei dispositivi con cui si desidera che Runtime condivida la connettività Internet.
    Nota: La voce Ethernet viene visualizzata in questa sezione se sono abilitate porte Ethernet sul dispositivo remoto.

Router

Nota: Per informazioni su come configurare un router per abilitare la modalità Internet Sharing, consultare il manuale dell'utente fornito insieme al router.