(Interactive Access) Explorer

Questa sezione consente di trasferire file tra dispositivi locali e remoti. In Explorer è possibile eseguire operazioni su file remoti, ad esempio scaricare, caricare, rinominare ed eliminare file. È possibile fare clic sul simbolo di riproduzione accanto a un file eseguibile installato nel dispositivo remoto per avviarlo.

Si possono monitorare i processi di trasferimento dei file attraverso una pratica vista a due riquadri, che mostra sia il percorso della cartella radice che quello della cartella ricevente.

Questa sezione è divisa in due riquadri: il riquadro di sinistra visualizza i file del dispositivo locale su cui è in esecuzione UBIQUITY Manager, mentre il riquadro di destra mostra i file del dispositivo remoto.

Per accedere al riquadro Trasferimento file, procedere come segue:

  1. Assicurarsi che UBIQUITY Manager sia connesso al dispositivo remoto.
  2. Accedere alla sezione Explorer > Vista dispositivo.
  3. Fare clic sul pulsante Interactive Access Tool, quindi selezionare Explorer.
    Note: Vedere Interactive Access per ulteriori informazioni su questo strumento.
Note: La funzione Trasferimento file funziona con i privilegi del sistema locale. Ciò significa che l'amministratore di UBIQUITY Manager può abilitare o disabilitare operazioni specifiche per gli utenti remoti.

Dopo aver selezionato i file che si desidera trasferire, fare clic su Invia o Ricevi, a seconda delle esigenze.

Note: Nel caso in cui il trasferimento file venga interrotto per qualsiasi motivo, può essere ripreso o riavviato facendo clic su Riprendi o Riprendi tutto.

Per rinominare un file o una cartella, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare Rinomina nel menu contestuale.