Richiedere assistenza

Nota: Questa funzione è disponibile solo per i domini UBIQUITY X.
È possibile determinare gli account utente nel dominio autorizzati a ricevere richieste di assistenza e i dispositivi coinvolti. Dopo aver concesso ad almeno un account utente nel dominio di ricevere richieste di assistenza, gli operatori dei dispositivi remoti selezionati possono utilizzare Richiedi assistenza da un dispositivo remoto per informare UBIQUITY Manager che è necessario un intervento sul sistema.
Nota: Le autorizzazioni del Programma di installazione del dispositivo sono necessarie per abilitare o disabilitare la voce Richiedi assistenza. Vedere Autorizzazioni dell'utente di dominio per ulteriori informazioni su questo argomento.

Per consentire a un dispositivo remoto di richiedere assistenza:

  1. Accedere al dominio UBIQUITY Manager utilizzando un account amministratore.
  2. Accedere alla sezione Explorer > Domain view.
  3. Selezionare il dispositivo remoto nel riquadro di sinistra.
  4. Scorrere il riquadro di destra fino a raggiungere la voce Invia richieste di assistenza e contrassegnarla.
  5. Per limitare i tempi di assistenza per motivi di sicurezza, immettere una data nel campo Data di scadenza. Dopo tale data, le richieste di assistenza per quello specifico dispositivo remoto non saranno più consentite.

Quando Invia richieste di assistenza è abilitato in un dispositivo remoto, l'utente che lo utilizza può fare clic sul pulsante Richiedi assistenza visualizzato nella sezione Connessione di rete di Windows Runtime del dispositivo remoto per inviare una richiesta di assistenza.

Se è abilitata la voce di dominio L'utente deve fornire i dettagli di contatto quando viene richiesta assistenza, all'utente che utilizza il dispositivo remoto verrà richiesto di compilare i campi Nome, Informazioni di contatto e Descrizione per inviare una richiesta di assistenza.

Nota: Vedere Panoramica di UBIQUITY Manager ed entità correlate per visualizzare l'interruttore di attivazione/disattivazione Assistenza richiesto nell'applicazione.
Nota: Se sono attivati sia Richiedi i dati di contatto quando si richiede assistenza che Invia richieste di assistenza, l'utente del dispositivo Runtime può fornire un commento durante l'invio della richiesta di assistenza. Il testo del commento non deve includere ../, in quanto questa stringa di testo potrebbe essere considerata come un attacco di attraversamento del percorso.

Notifiche delle richieste di assistenza

Un utente registrato a UBIQUITY Manager che è tenuto a fornire assistenza riceverà una notifica secondo quanto indicato di seguito:
  • Riceverà una notifica pop-up che mostra la richiesta di assistenza.
  • Riceverà un'e-mail all'account correlato al dominio interessato nell'impostazione E-mail di notifica della richiesta di assistenza.
Nota: È possibile attivare entrambe le opzioni di notifica o una di esse, in base alle esigenze.
Nota: Nel riquadro destro Explorer > Domain view, i dispositivi remoti per i quali è stata attivata la funzione Richiedi assistenza sono identificati da una piccola icona a forma di campana rossa.

Annullare o chiudere una richiesta di assistenza

È possibile annullare una richiesta di assistenza da Windows Runtime o chiuderne una da UBIQUITY Manager.

Una richiesta di assistenza può essere chiusa da UBIQUITY Manager accedendo al riquadro di destra in Explorer > Domain view e selezionando Chiudi se è stata fornita una soluzione.

Se il supporto non è più necessario, un utente può annullare la richiesta di assistenza accedendo a Windows Runtime del dispositivo remoto e selezionando Annulla richiesta di assistenza dalla sezione Connessione di rete.