Approvare l'accesso remoto
La voce Approva Accesso remoto introduce un ulteriore livello di sicurezza nel dispositivo remoto. Consente di accedere al Remote Desktop o di aprire un canale VPN solo su autorizzazione dell'utente o disponendo dell'accesso diretto al dispositivo remoto. Questa impostazione può essere applicata solo a singoli dispositivi.
Nota: Le autorizzazioni del programma di installazione del dispositivo sono necessarie per abilitare o disabilitare la voce Approva Accesso remoto.
Per abilitare la funzione Approva Accesso remoto su un dispositivo remoto:
- Accedere a UBIQUITY Manager e selezionare .
- Selezionare il dispositivo remoto per il quale si desidera impostare l'autorizzazione Approva Accesso remoto.
- Nel riquadro di destra, selezionare l'opzione Approva Accesso remoto.
Quando il comando Approva Accesso remoto è abilitato su un dispositivo e si tenta di avviare una connessione VPN o una sessione di Remote Desktop tramite UBIQUITY Manager, sul dispositivo remoto viene visualizzata una finestra di autorizzazione dove vengono visualizzati il nome utente e l'indirizzo IP della connessione dell'utente in ingresso. L'operatore del dispositivo remoto può quindi consentire o negare l'accesso al dispositivo. Se l'accesso viene negato, l'utente riceve una notifica che lo informa che la richiesta di connessione non è stata consentita.