Come stabilire una connessione VPN
Connessione VPN
- Accedere a UBIQUITY Manager Manager e selezionare .
- Sfogliare il riquadro del dominio a sinistra e selezionare il dispositivo per il quale si desidera stabilire una connessione seriale.
- Sopra il riquadro di destra, seleziona il pulsante VPN.
- Viene visualizzato Interactive Access Tool. Selezionare Connection.
- Nella scheda VPN, è possibile selezionare:
- Dettagli di connessione: Dettagli di sola lettura sulla connessione VPN tra Runtime e dispositivo.
- Dettagli sul traffico VPN: Dettagli di sola lettura sul traffico inviato e ricevuto ordinati in base all'indirizzo IP.
- Configurazione IP: Selezionare la modalità di assegnazione di un IP LAN virtuale tra L'indirizzo IP della LAN virtuale viene assegnato dal Runtime (impostazione predefinita) e L'indirizzo IP della LAN virtuale viene assegnato manualmente.
Il Runtime rilascia indirizzi IP casuali all'interno di un determinato intervallo nella rete e crea una cache Arp (Address Resolution Protocol). Ogni indirizzo IP rilasciato all'interno della stessa rete che non è associato ad alcun indirizzo MAC verrà assegnato all'adattatore di rete virtuale VPN.
Gli indirizzi link-local potrebbero non essere univoci oltre il relativo segmento di rete.
Se la rete di automazione utilizza indirizzi link-local appartenenti alla classe 169.254.0.0/16, l'adattatore VPN assegna un indirizzo IP compatibile con la rete in base alle specifiche fornite dal protocollo link-local stesso.
Se la rete del Runtime espone più indirizzi IP di classi diverse, un'interfaccia virtuale sarà assegnata a più indirizzi IP, ciascuno compatibile con la propria classe.
Per impostare un intervallo di indirizzi IP:
- Accedere a Windows Runtime installato sul dispositivo remoto.Nota: Vedere Installazione e configurazione di Windows Runtime per ulteriori informazioni sull'installazione di Runtime.
- Selezionare la scheda di configurazione VPN.
- Contrassegnare la voce VPN.
- Fare clic su Configura.
- Si apre il Pool di IP statici VPN. Immettere uno o più intervalli di indirizzi IP nei relativi campi Da e A. È inoltre possibile immettere la Maschera di sottorete.