UBIQUITY Manager Tools
UBIQUITY Tools sono costituiti da un insieme di applet software per il sistema operativo Windows che permettono di gestire la connessione dei dispositivi. Devono essere installati sul computer locale e possono essere utilizzati per eseguire diverse attività remote, come la connessione Remote Desktop, il trasferimento di file, il monitoraggio dei processi Runtime e il riferimento alle informazioni e la creazione di una connessione VPN con Runtime installato sul dispositivo remoto, per citarne alcuni.
Tools è costituito da tre applet:
- Interactive Access: Permette di stabilire e gestire la connessione di un dispositivo VPN, seriale o USB. Inoltre, fornisce una panoramica dei dispositivi connessi.Note: Vedere Interactive Access per informazioni su come navigare in questo strumento e gestire le connessioni e le impostazioni dei dispositivi.
- Device setup: Consente di rilevare e registrare un nuovo dispositivo che si desidera controllare da remoto su un dominio e di gestire le impostazioni e le connessioni del router.Note: Vedere Device Setup per informazioni su come iniziare a utilizzare l'individuazione del router e la gestione delle impostazioni.
- Connection settings: Permette di impostare la porta di connessione e il tipo di server proxy. Queste impostazioni vengono utilizzate per stabilire una connessione VPN tra UBIQUITY Manager e i dispositivi registrati nel dominio.Note: Vedere Connection Settings per informazioni su come impostare la connessione di un dispositivo.
Dopo l'installazione
Una volta installato Tools sul dispositivo è possibile accedervi come descritto nella relativa sezione UBIQUITY Manager Tools oppure direttamente facendo clic sulle rispettive icone, se si ha familiarità con il loro utilizzo:
- Rilevamento dispositivo: Questa icona attiva il rilevamento del dispositivo per OptixEdge™, OptixPanel™ con firmware versione 4.0.4 o successiva e router RK2x/RM2x/DM2x con una versione del firmware più recente della 3.0.15.15. In alternativa è possibile fare riferimento a Device Setup per rilevare un dispositivo tramite UBIQUITY Manager.
- Configurazione del router legacy: Questa icona attiva il rilevamento dei dispositivi per i router RK1x/RM1x/GR1x con qualsiasi versione del firmware e i router RK2x/RM2x/DM2x con una versione del firmware precedente o uguale alla 3.0.15.15.
- Local Connection: Questa icona consente di stabilire la modalità di Local Connection. Vedere Local connection se si desidera stabilire questa modalità di connessione tramite UBIQUITY Manager.