Domini e sottodomini
Dominio
UBIQUITY Manager consente di configurare utenti e gruppi di utenti con ambito limitato e diritti specifici sulle stesse cartelle. Inoltre, è possibile impostare le autorizzazioni utente.
Gli utenti di dominio possono essere archiviati nella stessa cartella di qualsiasi dispositivo registrato all'interno dello stesso dominio.
Un dominio può essere suddiviso in una struttura gerarchica ad albero composta da cartelle e sottocartelle nidificate a qualsiasi livello, in modo che l'ambito degli utenti possa essere definito e limitato alla foglia dell'albero in cui sono memorizzati.
Gli utenti amministratori di livello superiore possono gestire qualsiasi sottocartella, poiché la diramazione delle cartelle consente alle cartelle secondarie di ereditare le autorizzazioni delle cartelle padre. Tuttavia, gli utenti archiviati in una cartella specifica non possono visualizzare alcun utente archiviato nelle cartelle padre. L'operazione di autorizzazione Accesso agli account utente concede l'autorizzazione per una cartella padre.
Sottodominio
I sottodomini consentono di utilizzare un dominio univoco ogni volta che i dispositivi remoti vengono accesi da diverse aziende o reparti. Ogni azienda o reparto è assegnato al proprio sottodominio, per cui possiede i diritti di amministrazione. In questo modo si evita che ogni azienda visualizzi cartelle e dispositivi correlati ad altre aziende e che appartengono ad altri rami dell'albero.