Luca Begnini giovedì 28 novembre 2024
La nuova versione 14.1 di UBIQUITY è disponibile!
Nel ricordarvi che da Marzo 2025 i Runtime inferiori alla versione 3 e l'applicazione desktop Control Center saranno dichiarati obsoleti e non potranno più andare online (maggiori info qui), le principali novità di questa release sono:
Interfaccia Web-Based per il Runtime: La UI del Runtime per PC è stata completamente ridisegnata, rendendola ora disponibile anche sia per OS Windows che Linux ed accessibile direttamente da browser. Inoltre è ora possibile proteggere l'accesso alla configurazione del Runtime tramite password.
Local Connection su Linux: la Local Connection ora è disponibile anche dal Runtime per Linux Ubuntu 22
Supporto per Windows 11: abbiamo esteso la compatibilità al sistema operativo Windows 11 sia per gli UBIQUITY Tools che per UBIQUITY Runtime.
Ottimizzazione della selezione del Relay Server: UBIQUITY Runtime e gli UBIQUITY Tools includono miglioramenti nell'algoritmo di selezione del Relay Server, garantendo che le connessioni VPN sfruttino costantemente il server più vicino e più reattivo. Questo miglioramento garantisce connessioni con minore latenza e quindi più veloci.
UBIQUITY Tools SDK: L'SDK di UBIQUITY Tools, utilizzato in combinazione con le API Web, consente di integrare facilmente UBIQUITY con altri sistemi. Mentre le API Web consentono di gestire Utenti, Gruppi e Dispositivi del dominio, l'UBIQUITY Tools SDK permette di stabilire una connessione VPN a un dispositivo remoto e di inviare e ricevere file.
Vedi tutte le novità