Cambiamento della gestione dei diritti di amministrazione per sottodomini

CorradoPavan    lunedì 12 aprile 2021

Nell’ottica di fornire sempre una migliore gestione della sicurezza attraverso l’utilizzo della profilazione utenti, a partire da Ubiquity 12.1.44 è disponibile una nuova funzionalità attraverso la quale gestire in modo granulare i permessi degli amministratori dei sotto domini, molto utili per suddividere il Dominio in aree con responsabilità diverse di amministrazione.

Con l’ultima versione di Ubiquity un amministratore di sotto dominio non può modificare da solo i permessi che gli sono stati concessi dall'amministratore di Dominio e può creare a sua volta solamente utenti che abbiano al più i suoi stessi permessi. Questo impedisce che gli amministratori locali abbiamo libera scelta sui permessi degli utenti da loro creati.

A seguito di questo cambiamento, potrebbe essere richiesta una modifica dei permessi assegnati agli attuali amministratori di sotto dominio da parte dell'amministratore di Dominio.

In precedenza, per creare un amministratore di sotto dominio era sufficiente di fatto creare un utente e concedergli i permessi di "Access users" e "Manage users". Ora vanno specificati anche quali sono gli altri diritti che questa tipologia di utenti può gestire.

Vedi tutte le novità