Entitlements
Per FactoryTalk®Remote Access™sono disponibili due tipi di entitlement: entitlement di dominio e di Runtime.
Vedere Come attivare una licenza per informazioni su come attivare un entitlement.
Vedere Entitlements nel manuale online di FactoryTalk®Hub™ per ulteriori informazioni sull'acquisto e l'allocazione degli entitlement.
Tipi di entitlement e aggiornamenti
- Entitlement di FactoryTalk®Remote Access™ Runtime: Consentono di collegare HMI o IPC a FactoryTalk®Remote Access™ e di determinare le operazioni concesse da tale connessione. I dispositivi vengono forniti per impostazione predefinita con un entitlement di Runtime che può consistere in un entitlement Pro o Basic.Note: Per ulteriori informazioni sulla licenza assegnata a ciascun dispositivo per impostazione predefinita, consulta le sezioni relative ai dispositivi elencate in Componenti del sistema.
È possibile eseguire l'upgrade di qualsiasi entitlement Basic acquistando una licenza Pro sul Portale Commerce per la propria organizzazione.
L'aggiornamento dell'entitlement Pro consente di ottenere funzionalità aggiuntive. Ciò significa che l'entitlement Basic rimane assegnato al dispositivo e non è possibile eseguire il rehosting dell'entitlement Basic su altri dispositivi.
Note:- Se si desidera rimuovere un entitlement Basic, è necessario prima rimuovere tutti gli aggiornamenti dell'entitlement Pro, se presenti.
- Se si rimuove un dispositivo da un dominio, tutti gli entitlement a esso assegnati diventano disponibili per il rehosting.
Per ulteriori informazioni sugli entitlement Basic e Pro, vedere la tabella seguente:
Entitlement Descrizione FactoryTalk®Remote Access™ Runtime Basic Gli entitlement Basic consentono trasferimenti di file, gestione delle attività e funzionalità VPN minime.
Note: I terminali grafici OptixPanel™ Compact mostrano un pulsante Aggiorna accanto al tipo di entitlement Basic, nel riquadro a destra della Domain view, nella sezione Entitlements. Questo pulsante consente di aggiornare l'entitlement Basic all'entitlement Pro acquistando esclusivamente i servizi che non sono già inclusi nell'entitlement Basic.FactoryTalk®Remote Access™ Runtime Pro Gli entitlement Pro consentono a tutti i dispositivi della rete di dispositivi di accedere alla VPN, trasferire file e gestire attività.
- Entitlement Concurrent Connection di FactoryTalk®Remote Access™ 1/2/5/10/25/50: Questo entitlement del dominio può essere acquistato in volumi di 1/2/5/10/25/50 connessioni di dispositivo simultanee.
- Bundle di prova di FactoryTalk®Remote Access™: Questo bundle di entitlement include un entitlement di dominio per connessioni simultanee e quattro entitlement di Runtime. È costituito da un bundle di entitlement temporanei che include:
- Entitlement per 2 Concurrent Connection di FactoryTalk®Remote Access™*
- Due entitlement di FactoryTalk®Remote Access™ Runtime Basic:
- Due entitlement di FactoryTalk®Remote Access™ Runtime Pro:
*Una volta attivato il bundle di prova dal rappresentante di vendita, il dominio appena assegnato sarà disponibile in FactoryTalk®Remote Access™ Manager.
Note: Vedere Trial Entitlements nel manuale di FactoryTalk®Hub™ per ulteriori informazioni su questo argomento.
Scadenza dell'entitlement
Quando un entitlement scade, scade anche il dominio a esso collegato.
- Gli entitlement FactoryTalk®Remote Access™ Runtime sono perpetui, inclusi gli aggiornamenti degli entitlement di Runtime.
-
Gli entitlement Concurrent Connection di FactoryTalk®Remote Access™1/2/5/10/25/50 scadono dopo 365 giorni e viene attivato un periodo di tolleranza di 7 giorni dopo la data di scadenza per consentire il rinnovo dell'entitlement tramite FactoryTalk®Hub™. Se l'entitlement non viene rinnovato entro il periodo di tolleranza, l'utente può comunque accedere al dominio, senza poter eseguire alcuna azione al suo interno.
Selezionare
per consentire a ogni utente amministratore e proprietario di ricevere un'e-mail ogni giorno durante il periodo di tolleranza, informandoli sui giorni rimanenti alla scadenza dell'entitlement.Note: 60, 30 e 10 giorni prima della scadenza dell’entitlement Concurrent Connection di FactoryTalk®Remote Access™ 1/2/5/10/25/50, viene inviata un'e-mail a tutti gli utenti amministratori e proprietari per informarli della data di scadenza. -
Bundle di prova di FactoryTalk Remote Access Runtime: Gli entitlement di Runtime inclusi nel bundle di prova scadono alla scadenza dell'entitlement per 2 Concurrent Connections di FactoryTalk®Remote Access™. Dopo la scadenza, non ha inizio alcun periodo di tolleranza.Note: Per i dettagli sulla durata e la data di scadenza dell'abbonamento al bundle di prova, contattare il rappresentante di vendita.Note: Ogni volta che si accede al servizio, vengono visualizzati messaggi di notifica che informano l'utente del numero di giorni rimanenti nell'entitlement del bundle di prova. Al termine del periodo di prova, non sarà più possibile utilizzare il servizio fino a quando non si otterrà un abbonamento.
Visualizzazione degli entitlement in FactoryTalk®Remote Access™
- Accedere a FactoryTalk®Remote Access™ Manager.
- Nel riquadro Autorizzazioni/Informazioni, aprire Entitlements. In questa sezione vengono mostrati gli entitlement sia per i domini che per i Runtime dei dispositivi nell'organizzazione.Note: In quest'area è possibile visualizzare il numero di entitlement assegnati ai dispositivi e quanti sono ancora disponibili.
Visualizzazione degli entitlement in FactoryTalk®Hub™
- Accedere all'organizzazione in FactorytalkHub.com.
- Selezionare
.
- Selezionare Mostra entitlement