Configurazione

Il software di sistema di UBIQUITY Router è progettato per minimizzare le operazioni a carico dell’utente e semplificare le poche impostazioni richieste per il suo funzionamento.

Non sono richieste impostazioni riguardanti la VPN o al «bridging» tra le interfacce di rete. La configurazione di fabbrica prevede già tutte le impostazioni necessarie e nessuna modifica ad esse è richiesta.

La configurazione di UBIQUITY Router si limita agli indirizzi IP delle interfacce di rete, alla configurazione della porta seriale, alla modalità di connessione, alla registrazione al Dominio.

UBIQUITY Router può essere configurato in due modi:

  • Attraverso una connessione di rete

  • Attraverso l’utilizzo di un USB stick su cui siano state preventivamente salvate le informazioni di setup

In entrambi i casi la configurazione è eseguita attraverso l’impiego di Control Center.

UBIQUITY Router dispone inoltre di un’interfaccia di programmazione dei parametri accessibile da web browser. Si veda il Configurazione attraverso interfaccia web per ulteriori informazioni.

Da Control Center si accede alle schermate di configurazione di UBIQUITY Router attraverso l’apposita icona sulla barra dei pulsanti posta in alto, alla destra dell’icona di «audit».

Suggerimento

La configurazione di UBIQUITY Router non richiede necessariamente la connessione a un Dominio da parte di Control Center. Nel caso in cui Control Center non sia collegato all’infrastruttura server, alcune delle opzioni non saranno disponibili.