Prima connessione di UBIQUITY Runtime

Localizzare l’icona del servizio UBIQUITY nell’area di notifica delle applicazioni (in figura), e fare doppio click.

image11

Nella finestra che compare viene mostrato un tasto Connect, premerlo ed attendere che lo stato cambi in Connected to the UBIQUITY Network come mostrato nelle figure seguenti.

image12 image13

Se necessario l’indirizzo del server Proxy in UBIQUITY Runtime si imposta nella schermata delle impostazioni cliccando sull’icona indicata in figura.

image14

La finestra mostrerà un ID ed una password (si veda la figura precedente) che dovranno essere fornite a Control Center per eseguire l’associazione del dispositivo con il dominio.

Eseguire ora il programma Control Center e accedere al dominio con l’utente «admin».

A connessione avvenuta posizionarsi sulla cartella all’interno della quale si desidera aggiungere il dispositivo e cliccare su «Add device» visibile nella zona strumenti come mostrato in figura.

image15

Inserire quindi l’ID e la password e cliccare sul pulsante «Ok».

Il dispositivo verrà aggiunto al dominio nella posizione specificata.

Nel caso in cui UBIQUITY Runtime non sia stato attivato è possibile eseguire l’operazione di registrazione della licenza semplicemente cliccando sul link «Activate» ed inserendo il codice di licenza come mostrato nella figura sottostante.

Il codice di licenza è stampato sull’etichetta "UBIQUITY Runtime" normalmente apposta sul retro dell’apparecchiatura o disponibile nel pacchetto di vendita del componente Runtime (installazione su sistemi non ASEM o acquisto successivo).

image16 image17

Una volta completata la registrazione e attivazione è possibile iniziare una sessione di assistenza remota utilizzando i tasti «Device Access» e «VPN» accessibili nell’area «Device Access» sulla destra della finestra principale di Control Center.

Avvertimento

Qualora Il PC con Control Center ed il sistema con UBIQUITY Runtime accedano ad Internet dalla stessa rete, NON è necessario inserire alcun codice di licenza e tutte le funzioni di accesso remoto saranno utilizzabili liberamente.

image18