Explorer (trasferimento file)

La funzione di trasferimento dei file permette di copiare file da e per il dispositivo remoto attraverso una interfaccia simile a Windows Explorer con una visualizzazione a pannelli. Per attivare la funzione, connettere Control Center e cliccare sul tasto “Explorer”.

Verrà aperta una finestra con due pannelli: a sinistra si trova il PC locale, definito dalla voce “Local File System” e alla destra si trova la vista del dispositivo remoto, definita dalla voce “Remote File System”.

Per eseguire un trasferimento, selezionare il file dal pannello sorgente e cliccare sul tasto “Send” o “Receive” a seconda della direzione richiesta.

Nel caso in cui il trasferimento sia interrotto per qualsiasi motivo è possibile riprenderlo eseguendo il ripristino dal punto in cui si è interrotto o iniziarlo nuovamente, facendo click sul pulsante “Resume” o “Resume all” (funzione supportata a partire da UBIQUITY versione 2).

Per rinominare un file, selezionare il file e cliccare con il tasto destro del mouse; in seguito selezionare il comando “Rename” e digitare il nuovo nome. Dal pannello di destra (dispositivo remoto) è possibile lanciare l’esecuzione di un applicativo che verrà quindi eseguito sul dispositivo stesso. Per eseguire il programma, selezionare il file eseguibile, cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare il comando “Execute remotely”.

I pannelli visualizzano i collegamenti diretti alle cartelle di sistema “Desktop” e “My Documents” del dispositivo a cui il pannello stesso si riferisce (funzione supportata a partire da Control Center versione 2).